Parliamo di supporto alla genitorialità. Che cos’è, quando e a cosa serve?
Il sostegno alla genitorialità è un intervento volto all’accompagnamento degli adulti che incontrano delle difficoltà nel loro ruolo genitoriale, attivato con l’obiettivo di sciogliere e comprendere meglio la relazione con i propri figli. I colloqui hanno la funzione di orientare e aiutare a ritrovare il senso all’agire educativo, attraverso il dialogo e il confronto con il professionista, il quale non calerà rimedi preconfezionati, ma attraverso le sue competenze saprà ascoltare ed analizzare la situazione presentata per accompagnare il genitore a ridisegnare il proprio cammino in modo autonomo.
I percorsi non sono destinati a famiglie problematiche o solo in situazioni particolarmente traumatiche ma sono utili a qualsiasi genitore per migliorare la relazione con i figli, le dinamiche familiari e la crescita di ogni membro della famiglia.
Hub Merlata propone tra i servizi dedicati alla cura della famiglia anche il supporto di psicologi e psicoterapisti specializzati in sostegno alla genitorialità. Contattaci e saremo felici di metterti in contatto con loro!
Sabato 6 Maggio dalle ore 10:00 alle ore 12:00 sarà con noi la Dott.ssa Fumi Karini: Psicologa e Psicoterapeuta. Si occupa principalmente di Psicoterapia individuale, famigliare e di Neuropsicologia dell’età evolutiva.
ESSERE GENITORI OGGI